mercoledì 28 settembre 2011

Blocchi 6 e 7 del Quilt Mystère

Ciao,
quando ho visto il disegno del 7 blocco del Quilt Mystère: Eastwood Village di Roxane del blog Scrap, Quilt and Stitch , mi ha preso un colpo! Mi sembrava difficilissimo fare tutti quei corvi con la stoffa. Ma ce l'ho fatta ... anche se devo ammettere che quello centrale ha proprio la "faccia" da delfino. Sono rimasta fedele ai colori delle altre tappe, sebbene non risultino molto realistici. Aspetto piena di aspettative la nuova tappa che uscrà l'8 ottobre. Questo progetto è meraviglioso.

Ho finito la quinta tappa del mio SAL, così il 10 ottobre potrò mostrarvela in anteprima e il ricamo per la scatola dello Swap. E' venuto bellissimo (almeno a me piace un sacco!); devo ancora montarlo e poi ve lo farò vedere a scambio effettuato.
Sono poi arrivate altre foto degli avanzamenti del SAL. Potete trovarle sull'album dedicato di PICASA.

giovedì 22 settembre 2011

Altro regalo ...

Oggi è il compleanno della mia amica e collega Elena. Non avevo mai ricamato niente per lei e ho pensato di farle una pochette che può usare come più le piace: portapenne per scuola, porta oggettini vari da borsa ...
Ha apprezzato il pensiero, le è piaciuta.


Stanno arrivando altre foto del SAL Sorpresa. Iniziano a essere tante e ho pensato di non pubblicarle più direttamente sul Blog ma le sto mettendo tutte nell'album appositamente creato su Picasa.
Buon WE a tutte

giovedì 15 settembre 2011

Regalo per il compleanno di Illy

Ciao a tutte,
spero che la quarta tappa del SAL sia arrivata bene a tutte.
Qualcuna mi ha scritto di non averla ricevuta e ho già provveduto a rimandarla.
Qualche giorno fa era il ventesimo compleanno di Ilaria, detta Illy, un'amica di mia figlia Francesca. Visto che, anche se un pochino "forzatamente" segue il mio blog (si è iscritta anche alla newsletter!) e si vede propinare tutti i miei lavori "dal vero", con richiesta di adeguati commenti, ho deciso di premiarla con una  bustina porta oggetti vari da tenere nella borsa. L'ho disegnata appositamente per lei, adattando alcuni schemini dell'Atelier Perdu e usando le mie nuove stoffe americane. Sembra avere apprezzato ...


giovedì 8 settembre 2011

Stitch Me Club #3


Ciao,
ed ecco l'ultima tappa dello Stitch Me Club dell'Atelier Perdu di Nataliejo. Mi spiace molto che sia finito. Mi sono divertita tantissimo, è venuto delizioso e mi piaceva trovarmi le buste nella buca delle lettere con le istruzioni per le tappe successive. Ho ancora un delizioso schemino free ricevuto con l'ultima tappa da mostrarvi. Lo sto già ricamandolo e presto vi farò vedere cosa ne farò ...
Salline siete pronte???? Il 10 si avvicina e visto che cade di sabato e andrò in campagna, senza connessione, se domani mi sveglierò bene e mi sentirò buona, vi manderò la nuova tappa, altrimenti ... nulla fino a domenica!

Voici la dernière étape du Stitch Me Club dell'Atelier Perdu di Nataliejo. Je suis vraiment désolée que ce soit déjà fini. J'ai tellement aimé cette charmante idée,les enveloppes dans la boîte aux lettres avec les instructions de chaque étape. Il me reste encore la délicieuse grille free reçu avec la dernière étape à vous montrer. Je suis déjà en train de la broder et bientôt vous verrez ce que je vais en faire ...
Amies du SAL, êtes-vous prêtes? Le 10 septembre se rapproche, c'est un samedi  et je dois aller à la campagne, sans connection ni ordinateur, j'essaierai de vous envoyer la prochaine étape demain sinon ce sera dimanche...




Infine, mi sono arrivate ancora due foto del Sal, quella di mia sorella Nicoletta, al suo "quasi primo ricamo" (Brava vero???)

E quella di Laurent:

lunedì 5 settembre 2011

Quinta tappa del quilt Mystère

Finita! Piano piano recupero il ritardo accumulato nei vari lavoretti. Ecco anche la quinta tappa del Quilt Mystère: Eastwood Village di Roxane del blog Scrap, Quilt and Stitch.
Ho scelto di non mettere la bandiera sul tetto della scuola, perchè non mi piaceva. Ciao

domenica 4 settembre 2011

Quarta tappa del Quilt Mystère

Ciao,
in ritardo di qualche giorno, ho terminato la quarta tappa del Quilt Mystère: Eastwood Village di Roxane del blog Scrap, Quilt and Stitch. Non mi ero infatti portata il materiale in montagna, ma per fortuna era una tappa veloce, diversa, con più ricamo e meno applique. Carina comunque e sta benissimo con le altre.


Ed è già uscita la quinta parte, che ho già iniziato e vi mostrerò presto.
Mi sono arrivate altre foto del SAL. Il 10 settembre uscirà la 4 tappa.
Ecco quella di Paola:

Quella di Rosanna:

Quella di Jessica:

E quella di Mavie:


Buona domenica

giovedì 1 settembre 2011

Corbeille à aiguilles

Ciao,
oggi ho preso servizio nella mia scuola "nuova". In realtà ci ero già stata per due anni, tempo fa e mi ci ero trovata benissimo, quindi sono strafelice. Ho rincontrato un sacco di amiche e colleghe super.
Avrò meno tempo per ricamare, ma i progetti in cantiere sono tantissimi. dovrò trovare tempo e modo per eseguirli tutti. Intanto ho montato un'altra delle mie fatiche estive. Un ennesimo accessorio per la mia "serie rossa". Si tratta della Corbeille à aiguille di Sylvaine Lenoir, acquistato a "Riso & rose" la scorsa primavera.






Sembra facile, ma vi assicuro che mi ha messa alla prova. La grechina di foglie tipo edera che vedete, è fatta partendo da una semplice serpentina. Solo che quelle in vendita ora non vanno bene, ci vogliono quelle di una volta più appuntite, in vendita solo nei negozi di brocante ... insomma, poteva venire meglio, ma mi piace molto lo stesso.
Buona giornata a tutte