martedì 30 agosto 2011

Santa Arrives On ...

Ciao,
le vacanze sono finite e sono tornata a casa. Domani vado a scegliere la scuola di quest'anno e giovedì ricomincio a lavorare. Dopo aver ripulito la mia casetta, che ne aveva bisogno, ho montarto uno degli schemi che ho ricamato quest'estate. E' il "Santa arrives on ..." di Madame Chantilly, che avevo acquistato a Riso & Rose la scorsa primavera. L'ho eseguito su tela Graziano Pronto ricamo, ho cambiato i colori, sostituito crocette con stoffine e montato il tutto su una scatola di legno riciclata. Non so ancora cosa ci metterò dentro, ma qualcosa troverò di sicuro!




giovedì 25 agosto 2011

Meridiane e SAL Sorpresa

Ciao,
sono tornata in montagna al fresco. Ho ricamato parecchio, ma è tutto da montare, quindi vi potrò mostrare cosa ho fatto solo quando rientrerò a casa e potrò finire tutto. Tra un ricamo e l'altro ho ritoccato le meridiane che avevo dipinto anni fa e cominciavano a rovinarsi. Quella messa peggio era quella che ho fatto sul camino di casa. La condensa fa saltare l'intonaco. In effetti un camino non è il luogo migliore per una meridiana, ma mio padre è un vero appassionato e me ne ha fatte dipingere ovunque. Ho fatto anche una gibigianna, cioè un'enorme meridiana in parete nord che segna l'ora con la luce di uno specchietto.

Poi ho ridipinto i fiori e il sole di questa, perchè si erano sbiaditi


La meridiana che mi piace di più tra quelle che ho dipinto è senza dubbio questa:


E questa è la gibigianna. Misura 7,5 x 3,5 metri, cioè tutta la parete a nord della casa. Se guardate bene, vedete il tondino di luce che segna l'ora.


Se vi interessa, trovate altre foto sul mio vecchio sito http://www.saraguermani.it/.
Infine vi mostro le ultime foto che mi sono arrivate del SAL Sorpresa.
Il lavoro di Marie-France


E quello di Michèle


La prossima settimana torno a casa. Da brava precaria andrò a scegliere la scuola di quest'anno e poi  ricomincerò a lavorare! Buona fine settimana.

domenica 7 agosto 2011

SAL Pochette de Brodeuse ABCD'Air - Finita!

Finalmente ho finito la Pochette de Brodeuse ABCD'Air!!!


Ho fatto i miei soliti pasticci nel cucirla, ma tutto sommato funziona ... e sono contenta di non averla più tra "i piedi". mi era diventata antipatica. Mi sembra di averla pasticciata troppo. Ho provato a ripensarne dei pezzi, ma poi non ho avuto voglia di disfare e ricominciare.



(Le foto sono buissime, ma anche in giardino c'è poca luce, continua  a piovere)
Piace comunque a mia sorella Federica: potrei disfare la scritta "Sara" e metterci "Fede" e regalargliela. Ci penserò, intanto passo ad un altro progetto che mi intriga molto.
A presto e come sempre
Buone vacanze a tutte

sabato 6 agosto 2011

Stitch Me Club #2

Ciao,
ecco la seconda tappa dello Stitch Me Club dell'Atelier Perdu di Nataliejo.
Mi piace molto come sta venendo. Aspetto l'ultima tappa per sapere come finisce e montarlo.



Ieri sono scesa a Torino e speravo di trovare i due pacchi che ancora aspetto: uno di stoffe americane e l'altro di fili sfumati dalla Francia. Quest'ulimo penso non mi arriverà più ... l'ordine era del 11 luglio. Spero che quello americano non faccia la stessa fine perchè le stoffine sono parecchie.
Mi sono arrivate altre due foto del SAL Sorpresa.
Quella di Isa


E quello di Eliana


Come sempre ... buone vacanze

mercoledì 3 agosto 2011

Stitch Me Club

Ciao,
tempo fa mi ero iscritta allo Stitch Me Club dell'Atelier Perdu di Nataliejo.
Sono tre tappe a sorpresa i cui schemi vengono spediti per posta. Mi sono già arrivate le prime due parti: la prima l'ho finita e la seconda quasi. Ho cambiato alcuni colori e scelto le stoffine da abbinare. Aspettavo mi arrivassero le spedizioni degli ordini che ho fatto in USA. Qui sotto vedete quelle che mi sono già arrivate, ma ne attendo altre.



Ho tolto dal Blog la lista delle partecipanti al SAL. Iniziava ad essere troppo lunga e non aveva più senso;
invece, visto che in molte mi hanno chiesto di poter ricevere le newsletters, ho inserito la voce per poterlo fare.
Buone vacanze